Avvocato iscritto all’Albo del Foro di Taranto dal 1998, si occupa, prevalentemente, di diritto penale: svolge l’attività giudiziale in ogni ambito del diritto penale, con particolare riferimento alla tutela del marchio nei processi per contraffazione.
Svolge altresì attività di consulenza legale in materia di diritto d’autore e della proprietà industriale ed è iscritto nell’elenco dei Maestri della protezione dati e data protection manager® tenuto dall’Istituto italiano per la protezione e la valorizzazione dei dati.
E’ Perfezionato in diritto penale dell’impresa presso l’Università degli Studi di Bari e Master in diritto dell’informatica e teoria e tecnica della normazione presso l’Università degli Studi del Salento.
Durante gli anni dell’attività professionale ha svolto e svolge attività di formazione professionale presso la Scuola Forense di Taranto e per gli eventi riguardanti la formazione obbligatoria degli Avvocati.
E’ Direttore del dipartimento di informatica giuridica della Fondazione della Scuola forense. E’ stato docente per la Scuola di specializzazione delle professioni legali “V. Aymone” dell’Università del Salento e docente presso enti di formazione professionale.
E’ componente della commissione informatica del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, referente per l’informatica del Consiglio dell’Ordine di Taranto presso il Consiglio Nazionale Forense nonché referente per il progetto del Consiglio Nazionale Forense “Educazione alla legalità” – Progetto per le scuole secondarie di secondo grado “Il dire e il contraddire”.
E’ anche appassionato di musica e di fotografia, ed ama leggere.