Promulgare e diffondere la conoscenza e la cultura professionale per fornire il nostro know how ai professionisti di domani al fine di generare un sistema virtuoso delle conoscenze, attivo e dinamico, costante e partecipativo.
Generare ponti di arricchimento, tra diverse realtà multidisciplinari nei settori della formazione professionale, significa avere la capacità di discernere tra la cultura per operare dalla mera informazione nozionistica.
Stimolare la capacità di pensare per generare soluzioni creative, introdurre nuove visioni e sperimentazioni, captare i segnali di cambiamento accogliendo le diversità proprie della contemporaneità, il che si traduce nella capacità di trasformare in azioni pratiche gli insegnamenti acquisiti.
Se per i professionisti e per il mondo dell’impresa il valore formativo si pone sul piano dell’efficienza dei contenuti e della facilità nell’erogazione, per i giovani studenti lo sviluppo delle capacità significa stimolare autonomia, competenza e relazione abituando al pensiero creativo.
Migliorare la capacità di apprendimento che porta ad applicare un metodo per poter metterlo in pratica quando serve, essendo originali, mai banali o “normali”: una virtù preziosa nel lavoro e nella vita di tutti i giorni.
Non basta sapere, occorre anche saper fare. Il nostro obiettivo è “creare” un ponte tra la teoria e la pratica.
Fare, costruire, creare in una parola Make!