PRENOTAZIONE WORKSHOP: LA REALTA’ VIRTUALE NELL’ARCHITETTURA E NEL DESIGN

L’emergere e la diffusione di applicazioni di realtà virtuale specifiche per l’architettura è stata una delle più grandi evoluzioni degli ultimi anni e in futuro la realtà virtuale diventerà parte integrante non solo della presentazione di un progetto, ma addirittura del processo di progettazione architettonica vero e proprio. La realtà virtuale essendo una tecnologia prettamente immersiva, riesce a trasportare gli utenti in un ambiente 3D completamente interattivo, dando loro l’opportunità di esplorare una rappresentazione virtuale di una particolare stanza, testare un pavimento o verificare se un progetto di un edificio risponderà correttamente a tutte le loro domande e a tutti i loro dubbi.
Durante il workshop, l’ing. Riccardo Tavolare spiegherà cosa sia la realtà virtuale, come si sviluppa e quali siano le applicazioni nel mondo dell’architettura e del design. Il tutto sarà corredato da una esposizione di una avanzata strumentazione tecnologica e digitale, curata da Leonardo Argese.
Si tratta di una opportunità di conoscenza reale e di uno scambio di esperienze tra professionisti di alto livello in un mondo sempre più connesso e virtuale, animato dalla creatività.